Un inizio di novembre scintillante per Helga Liberto
Helga Liberto al DMED – Salone della Dieta Mediterranea
Helga Liberto ha partecipato al DMED – Salone della Dieta Mediterranea. Lo scorso due novembre, la lievitista battipagliese ha proposto una degustazione delle sue creazioni, ponendo l’attenzione sui grandi lievitati. Un mix di qualità e gusto che ha reso Helga una professionista del settore di fama nazionale. Uno dei suoi grandi successi, in tema di lievitati, è la vittoria al “Re Panettone 2021 – Categoria Lievitato Innovativo”. Durante l’evento milanese, la nostra Helga ha proposto la “Sciantosa”. In questo capolavoro, l’Albicocca del Vesuvio IGP, nella pregiata varietà Pellecchiella, si unisce al cremoso Gianduia Valrhona, creando un’armonia di sapori che esplodono in ogni morso.
L’originalità della Sciantosa
Ogni fetta di La Sciantosa è un invito a scoprire la tradizione, l’artigianalità e la passione che Helga mette in ogni sua creazione. Il nome “Sciantosa” evoca il richiamo delle antiche tradizioni napoletane, una figura iconica della musica e della cultura. Come le sciantose, che incantavano il pubblico con le loro melodie e il loro carisma, così questo panettone racconta una storia di passione e arte, rendendolo un simbolo di convivialità e gioia.
Helga Liberto a Salerno Dolcissima
E proprio il panettone “Sciantosa” è stato il trait d’union tra tradizione e innovazione che ha interessato la presenza di Helga all’evento “Salerno Dolcissima”. La lievitista battipagliese ha infatti guidato i presenti in un viaggio. Partendo dalla tradizione, passando per la Sciantosa, fino ad arrivare a nuove creazioni dove si ritrovano l’agrumato dello yuzu e i sentori di altri frutti tropicali. Un exploit di sapori che ha lasciato senza parole anche la giornalista Antonella Petitti, conduttrice della serata. Ma le novità di Helga Liberto non finiscono qui: consulta il nostro shop. Nelle prossime settimane, infatti, avvicinandoci al Natale, la lievitista proporrà una serie di creazioni per festeggiare al meglio la celebrazione natalizia. Restate connessi!
Lascia un commento














